L’11 novembre 2019 si è svolto presso l’Aula Magna Granero – Porati del Dipartimento di Scienze Biologiche il Convegno sul tema del Fin Tech “Le prospettive del sistema finanziario in un contesto globale digitalizzato: scelte strategiche e scelte di vigilanza”.
L’iniziativa è stata organizzata dal CreaRes con il supporto della Fondazione Valcavi e la collaborazione scientifica di Intesa Sanpaolo ed è stata accreditata da Aifirm per il riconoscimento di crediti formativi ai soci dell’Associazione scientifica che riunisce a livello nazionale studiosi ed operatori nell’ambito della gestione dei rischi.
Al Convegno hanno partecipato numerosi autorevoli Relatori italiani ed esteri, esponenti dell’Accademia, delle Autorità di vigilanza e di istituzioni finanziarie e tecnologiche protagoniste dell’evoluzione del sistema finanziario italiano. Il successo dell’iniziativa è stato testimoniato anche dalla presenza di un elevato numero di partecipanti.
Il Convegno ha costituito anche l’occasione per divulgare le pubblicazioni sul tema della digitalizzazione del sistema finanziario prodotte dalla Prof. Schena e dal suo team di ricerca, nonché per proseguire nel proficuo percorso di collaborazione scientifica con partner esterni e sviluppare ulteriori iniziative didattiche e di ricerca.